Fabbrica del cittadino

fabbrica

Seguici su facebook

facebook

Servizio Civile

servizio civile

Garante Infanzia Adolescenza

INFANZIA

PSC

logo psc

Piano spiaggia

PCS

NEWS

Provvedimenti ultimo Consiglio Comunale

Importanti decisioni sono state deliberate nell'ultima seduta del Consiglio Comunale

Nell'ultima seduta del Consiglio Comunale sono stati approvati una serie di importanti provvedimenti fortemente voluti dall'Amministrazione comunale.
Eccoli in sintesi:
1. TARES. E' stato definito un piano di rateizzazione. Per coloro che hanno ricevuto delle bollette in saldo per un importo pari o superiore ad Euro 300,00, sarà possibile dilazionare il pagamento del tributo in tre rate, di uguale importo, con scadenze: 15 marzo, 15 aprile e 15 maggio. Per importi inferiori sarà possibile la medesima rateizzazione per i contribuenti che hanno un reddito ISEE compreso tra 0 e 5.000,00 euro.
2. AVVISO PUBBLICO. E' stata deliberata l'adesione del Comune all'Associazione "Avviso pubblico. Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie".
3. RACCOLTA RIFIUTI. E' stato revocato il bando del settembre scorso, che prevedeva l'affidamento del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e altri servizi, per un periodo di otto anni, per un importo di 5.600.000,00 Euro, nel contempo è stato dato atto di indirizzo all'Ufficio tecnico comunale affinché predisponga un nuovo bando, per un periodo di 24 mesi, prevedendo l'incremento della raccolta differenziata stradale, l'allargamento del porta a porta e una capillare opera di sensbilizzazione. Questa decisione consentirà di scegliere il sistema migliore di raccolta differenziata per il nostro Comune, nonché di salvare il bilancio dell'Ente.
4. PIANO COMUNALE SPIAGGIA. E' stata revocata la delibera di adozione del Piano Comunale Spiaggia e ciò perché si era creato un blocco nel procedimento amministrativo, a causa del mancato parere della Regione Calabria (ex Genio civile). Ora verrà avviata un'ampia fase di consultazione e partecipazione dei cittadini per la rielaborazione del progetto di Piano Comunale Spiaggia.
5. DEBITI FUORI BILANCIO. Il Consiglio ha approvato una serie di debiti fuori bilancio con vari soggetti creditori. La scelta è determinata dalla necessità, perseguita dall'Amministrazione comunale, di depurare progressivamente il bilancio del Comune da questi pesi che si trascinano da troppo tempo.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.514 secondi
Powered by Asmenet Calabria