Garante infanzia e adolescenza

Da ottobre 2017 il Comune di Marina di Gioiosa Ionica ha un Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza, con la funzione di favorire il rispetto dei diritti dei bambini e ragazzi della nostra città.

 

Il Garante opera come figura autonoma e indipendente, può segnalare casi di violazione dei diritti dei minori alle Autorità competenti, può offrire suggerimenti e pareri in materia di minori. I suoi compiti sono specificati nel Regolamento approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 44 del 07 agosto 2017.

 

La Garante, nominata dal Sindaco, è la dott.ssa Daniela Diano, rimarrà in carica cinque anni ed opera a titolo gratuito ed è a disposizione per l’ascolto dei problemi che riguardano i bambini e i ragazzi .

 

L’ufficio della Garante dei diritti per l’infanzia e l'adolescenza del Comune di Marina di Gioiosa Ionica, si trova in via Fratelli Rosselli, n. 17, presso il Palazzo Municipale e riceve previo appuntamento.

 

Per prendere appuntamento, si invita a compilare la scheda "Richiesta colloquio" (in Allegati) e indirizzarla a: garanteinfanzia@comune.marinadigioiosaionica.rc.it.

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.263 secondi
Powered by Asmenet Calabria