Ambiente e Lavori Pubblici

Responsabile del Settore -  Arch. Antonio Pelle

                                               tel. 0964.415178

                                               Pec: protocollo.marinadigioiosa@asmepec.it


Competenze

  • SERVIZIO URBANISTICA E RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE URBANA;
  • SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA;
  • SERVIZIO DI MANUTENZIONE E VERDE PUBBLICO;
  • SERVIZIO AMBIENTE, IDRICO, IGIENE URBANA E PROTEZIONE CIVILE;
  • SERVIZIO OPERE PUBBLICHE;
  • SERVIZIO GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO;
  • SERVIZIO CIMITERIALE;

 

 Responsabile del Servizio - Geom. Raffaele Cagliuso:

  • AMBIENTE, IDRICO, IGIENE URBANA E PROTEZIONE CIVILE;
  • OPERE PUBBLICHE;
  • GESTIONE E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO;
  • MANUTENZIONE E VERDE PUBBLICO;

 Responsabili del Procedimento collegati                                

                                                                            geom. Giancarlo Tavernese:

 

 

UFFICIO MANUTENZIONE

 

·         Gestione della Raccolta dei rifiuti e dell’internalizzazione del servizio;

·         Gestione operai: predisposizione piano, ferie, disposizioni di servizio e straordinari;

·         Rifiuti: registrazione e scarico bolle, autorizzazione ingombranti;

·         Gestione mezzi ufficio tecnico: tasse, assicurazioni, bolli e carburanti;

·         Atti Amministrativi: predisposizione autorizzazione scavi;

·         Rapporti con l’Amministrazione Comunale per la manutenzione del territorio;

·         Archiviazione pratiche manutenzione;

·       Rapporti con il Responsabile dei servizi scolastici riguardo la manutenzione ordinaria degli edifici           scolastici;

·         Manutenzione ordinaria degli edifici comunali;

·         Interventi a seguito di calamità naturali;

·         Predisposizione elenco acquisto materiali;

·         Manutenzione serbatoi comunali;

·         Manifestazioni estive;

·         Pubblica illuminazione per la parte gestita direttamente dal Comune;

·         Predisposizione autorizzazione allo scavo su suolo pubblico;

·         Predisposizione Certificazione allacci alla rete idrica e fognaria

·         Rapporti con l’utenza

 

                                                                               Dott.ssa Gisella Agostino

 

 

·        Segreteria Settore Tutela Ambiente e LL.PP.

·        Redazione atti amministrativi relativi a contratti di lavori, beni e servizi, compresa richiesta ed acquisizione documentazione presso le sedi competenti (Procura, Agenzia delle Entrate, Camera di Commercio, ecc.) per la verifica dei requisiti di gara, nonché richiesta interdittiva antimafia tramite l’accesso alla Banca Dati Nazionale Antimafia e D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva), compilazione modulistica, contatti con le ditte;

·     Impegni di spesa e liquidazioni, e con specifico riferimento a canoni e concessioni in essere con Città Metropolitana, Anas, Regione, Ferrovie dello Stato, Consorzio di Bonifica, SUAM, ecc.;

·    Pubblicazioni sito Amministrazione Trasparente, adempimento pubblicazione dati ex art. 1 comma 32  Legge n° 190/2012;

·        Aggiornamento e perfezionamento CIG;

·        Protocollazione atti interni e/o in partenza a mezzo PEC e posta elettronica;

·        Consultazione portali istituzionali;

·        ME.PA: acquisti, impegni e liquidazioni, compreso generazione CIG;

·        Supporto censimento e monitoraggio servizio pubbliche affissioni;

·        Invio comunicazioni di posta elettronica;

·        Tenuta ed archiviazione determine Settore Tutela dell’Ambiente e del Territorio;

·        Rapporti con l’ufficio protocollo per corrispondenza giornaliera con relativo smistamento;

·        Responsabile RASA

 

 

 

Responsabile del Servizio - Geom. Domenico Romeo:

  • URBANISTICA, RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE URBANA
  • EDILIZIA PRIVATA;
  • CIMITERO;

Responsabili del Procedimento collegati  

                                                                          Sig. Nicola Cossari

 

 

·         Prima istruttoria pratiche edilizie;

·         Elenco opere abusive;

·         Sopralluoghi e predisposizione relazione stato di fatto con eventuali allegati;

·         Responsabile archivio Urbanistica e LL.PP;

·         Relazioni con il pubblico;

·         Predisposizione e consegna atti;

·         Supporto a progettazione varia;

 

 

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