Fabbrica del cittadino

fabbrica

Seguici su facebook

facebook

Servizio Civile

servizio civile

Garante Infanzia Adolescenza

INFANZIA

PSC

logo psc

Piano spiaggia

PCS

NEWS

Scuola e Sociale, priorità e impegno concreto.

Politiche sociali e scuola al centro dell'azione di governo della città.

Negli ultimi giorni si sono intrecciati due momenti importanti, che rappresentano, autenticamente, le priorità che l’Amministrazione Comunale di Marina di Gioiosa Ionica si è data e quotidianamente, con tenacia, persegue.
La compagina guidata dal Sindaco Domenico Vestito, infatti, ha ottenuto due risultati di rilievo nell’ambito delle politiche per il sociale e scolastiche.
Per quanto riguarda il mondo del scuola è di queste ore il riconoscimento di un finanziamento di 150.000,00 Euro al Comune di Marina di Gioiosa Ionica per la riqualificazione e il rilancio della palestra della scuola media “Peppino Brugnano”. Negli ultimi anni molto si è investito in questa struttura, mancava solo la palestra e ora ci saranno le risorse per rendere agibile, bella e funzionale anche l’impianto sportivo, che, nei programmi degli Assessori all’Istruzione e allo Sport, Maria Elena Loschiavo e Giuseppe Coluccio, sarà al servizio non solo degli studenti, ma del resto della collettività, con attività che si protrarranno anche fuori dal consueto orario scolastico. Marina di Gioiosa Ionica, quindi, è rientrata nel ristretto elenco dei 36 comuni calabresi che hanno ottenuto un finanziamento dal Credito Sportivo Italiano, con un prestito a tasso zero, rimborsabile in quindici anni. Si tratta dell’impegno assunto dal Governo e da ANCI per la riqualificazione di 500 palestre di istituti scolastici. Questo rilevante traguardo è stato raggiunto grazie al lavoro tenace e ben coordinato che ha coinvolto l’Amministrazione Comunale e il Settore Lavori Pubblici dell’Ente e, in particolare, l’arch. Anna Commisso e il geom. Domenico Romeo.
Per quanto riguarda le politiche sociali, invece, dopo il contributo economico a 12 nuclei familiari, da lunedì 19 gennaio è iniziata la distribuzione di Mele Fuji, le più gustose attualmente sul mercato.
L’Arcipesca Fisa, infatti, ha fatto dono al Comune di Marina di Gioiosa Ionica di 32 cassette di mele. Anche in questo caso vi è stato un lavoro di grande sinergia tra l’associazione di Protezione Civile, guidata da Rosanna Marturano, la Caritas Parrocchiale, il Servizio Manutenzione e il Settore Servizi alla Persona del Comune, che hanno curato gli aspetti pratici e amministrativi. La distribuzione riguarda soprattutto le famiglie dove sono presenti bambini e persone con disabilità.
 

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.53 secondi
Powered by Asmenet Calabria